Luca Serasini






«This little book is a journey amongst some stars of the constellation I made, I meet and talk with them...»
.
.
«Qualche anno fa, (credo fosse a Lisbona) in una vetrina di un negozio di antiquariato vidi un libricino e me ne innamorai per la sua bellezza. Entrai e chiesi cosa trattava e quanto costasse. Mi dissero che parlava di medicina e che costava 150 euro! Sorpreso stavo per estrarre il portafogli quando il commesso si corresse con 1500 euro…Troppo per le mie tasche. Ma, dalla vetrina, ci feci questa foto.
Volevo fare anch’io una cosa simile ma mi ci sono poi voluti 2 anni circa per allineare forma al contenuto. Dell’oggetto originale ho mantenuto i dischi (che per me sono le stelle) e i rombi rossi all’interno delle frasi. Ho poi dovuto esercitarmi molto per scrivere bene a mano, perché normalmente scrivo velocissimo e malissimo (spesso non capisco le parole che scrivo :-D)»
.
.
Photos 1, 2, 3, 4: Luca Serasini (http://www.lucaserasini.it, @lucaserasini10), Little travel star, 2017, artist's book, Acrylic hand painting and writing, 16 pages, 21 x 21 cm
.
.
Photo 5: Author's source of inspiration
.
.
Photo 1, front:
Vago
per territori lunari 
Cerco stelle che voglian parlare
Sono come un biografo curioso che
ama cercare, insieme, cose diverse 
mondi ma soprattutto lo stare bene
Piccole Stelle
da Viaggio
.
.
Photo 2, front:
Sacre
sorelle 
.
.
dolci
colombe, sette
vi vediamo
dalla terra
.
.
ma siete
molte di più,
ora che son qui
vicino...
.
.
non
temete  non
volate via 
mi siedo...
.
.
... qui
vicino per
godere delle
vostre linee
.
.
e
in silenzio
sono in volo
con voi 
.
.
Photo 3, front:
Mizar
Siete sempre
state viste da chi ha gli
occhi buoni Distinguendovi
sarei potuto entrare nelle guardie
del Re E invece no, mi tocca
venir qui, più vicino, per godervi
È un gioco a nascondino il
vostro, lo so, ma qui, da
vicino, funziona meno... 
e sono io che
sorrido...
.
.
Photo 4, front:
Sheat
Sei
il fulcro del movimento
di Pegaso alato Sacro
cavallo che corre veloce 
Da sempre mi ispiri tutte queste
parole Cavalca questi
sterminati prati illuminati 
vie infinite d'infinite
stelle...

Comments

Popular posts from this blog

Payal Chakraborty

Alkistis Voulgari